CONVENZIONE NATURALE:

La convezione naturale è il più antico sistema di riscaldamento che sfrutta la differenza di temperatura, innescando il movimento dell’aria, che tende ad uniformare la temperatura negli ambienti dell’intera abitazione.

Il grande vantaggio di questa tecnologia è sicuramente il confort e, in particolare, il silenzio . Tramite il moto convettivo è stato possibile eliminare la ventilazione forzata, garantendo standard di silenziosità elevati. 

ECCO COME FUNZIONA...

convenzione naturale - silenzio - palmare touch - no touch

La convenzione naturale è in assoluto il metodo di riscaldamento più antico che si conosca, utilizzato già al tempo dei Romani. Perché non ritrovare lo stesso calore quando la sera torniamo nei nostri spazi di vita quotidiana, per rendere confortevole il nostro relax? Le stufe Ravelli a convezionie naturale sono la reinterpretazione in chiave moderna di questa antica quanto naturale tecnica di riscaldamento.

Quando nello stesso ambiente sono presenti differenti gradi di temperatura fra le diverse aree, si innescano dei moti convettivi dovuti semplicemente alle differenti densità. Le aree più calde possiedono una densità minore e quindi tendono a spostarsi verso l'alto. Similmente una massa d'aria fredda diventa più pesante e si sposta verso il basso. La stufa a convezione naturale ha il compito di attirare i flussi freddi dal basso e trasformarli in flussi caldi rilasciandoli dall'alto.

NOVITA' 2015: DUAL TECNOLOGY

CONVENZIONE NATURALE - SILENZIO - ALTO RENDIMENTO

CONVENZIONE NATURALE + VENTILAZIONE

Le nuove stufe Ravelli permettono di scegliere in ogni momento come diffondere il calore nella casa. Con la sola convenzione naturale si può avere il piacere del silenzio e di un calore completamente naturale ed uniforme. Scegliendo di attivare la ventilazione forzata si può ottenere una sensazione di calore immediato nell'ambiente domestico.

Inoltre, tutte le stufe di questa gamma sono dotate di una tecnologia  (DON'T TOUCH TECHNOLOGY) che avvia una fase di puliza automatica della stufa in completa autonomia. Non è più necessario pulire il braciere e il sistema di ri-combustione delle ceneri garantisce di sfruttare al massimo l'energia del pellet, riducendo significativamente la frequenza di svuotamento del cassetto ceneri.

FUNZIONAMENTO CONVENZIONE NATURALE

STUFA MODELLO ARIA

STUFA MODELLO SOFFIO

Share by: